Come cambiare sfondo su Whatsapp? Per personalizzare le conversazioni di Whatsapp è possibile utilizzare degli sfondi che potranno rispecchiare le conversazioni con gli utenti, infatti è facile cambiare lo sfondo su Whatsapp, potendo scegliere su numerosi wallpaper preinstallati dalla famosa applicazione, ma anche decidere di utilizzare foto e immagini salvate sul proprio smartphone.
Come cambiare sfondo su Whatsapp per iOS, Windows Phone e Android?
Cambiare lo sfondo su Whatsapp è davvero semplice e intuitivo, basterà seguire questi passaggi:
- Per prima cosa si aprirà Whatsapp sulla schermata del proprio smartphone.
- Come seconda operazione si selezionerà la conversazione prescelta.
- Aperta la conversazione prescelta, si selezionerà Menù, di solito posto in basso a sinistra o a destra della schermata.
- Dal Menù si selezionerà la voce Sfondo.
- Alla voce Sfondo appariranno 4 opzioni:
- Galleria Sfondi: dove sarà possibile selezionare uno dei wallpaper preinstallati dall’app;
- Scatta Una Foto: dove sarà possibile utilizzare come sfondo una foto che si effettuerà in quel momento;
- Libreria foto/Scegli dagli Album: dove sarà possibile utilizzare come sfondo una delle foto o immagini archiviate nel proprio smartphone.
- Cerca sul Web: dove sarà possibile cercare una precisa immagine che si vorrà utilizzare come sfondo della conversazione.
Dopo aver selezionato l’immagine desiderata, essa verrà ritagliata in modo automatico (a cui si dovrà confermare) per adattarsi allo schermo dello smartphone, dopodiché lo sfondo sarà stato impostato per la conversazione. Questa operazione potrà esser ripetuta per ogni conversazione e – naturalmente – poter modificare o eliminare gli sfondi precedentemente inseriti in una seconda situazione.
Questo procedimento per cambiare lo sfondo su Whatsapp è simile per ogni tipologia di smartphone, siano questi iOS, Android o Windows Phone, ciò che cambia sono solo i nome delle opzioni, dove Libreria Foto può esser presente come Scegli dagli Album; posseggono comunque tutti opzioni molto intuitive e facile, quindi sarà davvero difficile poter errare durante il procedimento di cambiamento dello sfondo.
Ecco visto come cambiare sfondo su Whatsapp per iOS, Android e Windows Phone.
Come chiamare con Whatsapp? Ecco come si chiama con Whatsapp.
Nel corso degli ultimi tempi Whatsapp, la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata in Italia e non solo, ha introdotto una funzione che consente di effettuare e ricevere telefonate nei confronti degli altri contatti. Ma come chiamare con Whatsapp sui dispositivi Android, Windows Phone e iOs? La procedura è davvero molto semplice.
Come chiamare con Whatsapp?
Fino a qualche settimana fa, per scoprire come chiamare con Whatsapp era necessario contattare un amico che già avesse sbloccato tale funzione, chiedergli di effettuare a sua volta una telefonata e chiuderla dopo pochissimi secondi. Adesso, le cose sono cambiate e riuscire nell’intento di usufruire della nuova impostazione di Whatsapp è molto più semplice. Tutto ciò grazie ad un recente aggiornamento che ha consentito l’introduzione della chiamata con Whatsapp in maniera pressoché automatica.
Per sapere come chiamare con Whatsapp, bisogna prima di tutto aprire l’app di instant messaging. Nella schermata iniziale, al di sotto della scritta WhatsApp, appaiono tre voci distinte e separate: Chiamate, Chat e Contatti. Andate sulla prima delle tre diciture, e poi fate clic sull’icona situata in alto a destra dello smartphone, raffigurante una cornetta e un segno “+”. A quel punto, dovrete soltanto selezionare il contatto che avete intenzione di chiamare e il gioco sarà fatto.
Per effettuare una telefonata dalla qualità superiore con Whatsapp, vi suggerisco di eseguirla sempre con una connessione in wireless, in modo che il sistema Voip possa agire nella maniera migliore. Poco consigliata la scelta di adoperare una connessione dati, visto che la linea può risultare disturbata e una chiamata potrebbe funzionare solo a tratti. Le opzioni di Whatsapp sono identiche sugli smartphone Android, Windows Phone e iOs. In particolare, nell’ultimo sistema operativo, l’opzione è stata attivata soltanto da pochi giorni. Avete quindi scoperto come chiamare con Whatsapp e che tale metodo non richiede alcun costo aggiuntivo.


Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.